“Viblio.pro”*: intervista di Tiziano Pitisci su “I giorni e l’amore”

“Le sei meno cinque del 25 giugno 1965. Un uomo alto e magro, dal portamento signorile, con i capelli grigi e l’espressione assorta stava caricando nel bagagliaio l’ultima valigia…”

Ancora oggi, nel rileggere l’incipit di questo romanzo, mi commuovo: sarà perché ho messo tanto amore, tanto lavoro, tante ricerche nella stesura dello stesso; sarà perché è venuta a mancare l’unica persona con cui, a parte Guido Vivanti – il protagonista del romanzo – condividevo tutto. 

Poi, è sceso il silenzio: del lutto e dei lock down. Tuttavia, un giovane capace, deciso e coraggioso mi chiede un’intervista: a me? E’ forse un cavaliere fuggito dalle pagine del libro? E’ invece l’autore di quel piccolo capolavoro  – un solo minuto – del I giorni e l’amore – YouTube del romanzo, Tiziano Pitisci, regista e editore egli stesso per la Viblio.pro.*

Puntuale nelle domande e intelligente nella provocazione, mi ha reso felice per l’interesse dimostrato. A lui avevo già dedicato un articolo in questo ibrido blog.

Ora il link alla Intervista a Luisa Sisti, autrice di “I giorni e l’amore” • Viblìo.pro (viblio.pro).* 

Grazie, davvero, per aver sollevato con ironia e rispetto, la polvere depositata sul romanzo – e sulla sua autrice.

LS

  • Viblìo.pro è una piattaforma in cui gli autori possono acquistare servizi editoriali come booktrailer, voce per audiolibri, editing e correzione di bozze, traduzioni e tutto ciò che può aiutare uno scrittore a pubblicare e promuovere un libro.